istanbul evden eve nakliyatkartal evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyateşya depolama

Fulbright – Law

Il bando per l’a.a. 2016-2017 è scaduto e il prossimo concorso per l’a.a. 2017-2018 sarà pubblicato a breve. Nel frattempo vi invitiamo a consultare i documenti relativi allo scorso ciclo di selezioni (sulla destra) per maggiori informazioni su requisiti e modalità di candidatura.

1 Borsa di studio Fulbright-Law (Self-Placed) per la frequenza di corsi di Master’s e Ph.D. (graduate studies) in Law presso presso università negli Stati Uniti (a/a 2016-17).

Il concorso Fulbright – Law Self Placed offre ai laureati italiani l’opportunità di frequentare corsi di Master’s e Ph.D. (graduate studies) in Law presso università statunitensi presso.  Il concorso si rivolge a laureati che abbiano  presentato domanda di ammissione ai campus statunitensi per intraprendere il proprio Master o Ph.D. .

 

 

Le borse di studio Fulbright – Law  Self Placed sono offerte ai cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti:

Titolo di laurea triennale e/o laurea magistrale (nuovo ordinamento), o laurea vecchio ordinamento

I candidati devono essere in possesso di almeno un titolo accademico rilasciato da un’università italiana.

Aver presentato autonomamente domanda di ammissione ad università statunitensi per l’anno accademico 2016-17.

Il concorso Fulbright – Law Self Placed offre 1 borsa di studio del valore di 20,000 $ per la frequenza di Master e Ph.D.in Law presso università statunitensi.

La borsa di studio comprende inoltre un contributo di 1.100 Euro a copertura delle spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti, l’assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e la sponsorizzazione del visto di ingresso  J-1.


Anno Accademico di riferimento

2016/2017.


Discipline ammesse

Law
Il Comitato di Selezione Fulbright darà priorità ai candidati che intendano specializzarsi in “constitutional law, human rights, international law, legal theory and philosophy

Il concorso Fulbright – Law Self Placed prevede due fasi di selezione:

  1.  esame delle domande dei candidati da parte di esperti nei vari campi disciplinari, nominati dal Direttivo della Commissione Fulbright, e formulazione di una graduatoria preliminare sulla base del loro giudizio.
  2.  intervista dei candidati preselezionati a Roma presso la sede della Commissione da parte del Comitato di  Selezione Fulbright, composto da alcuni membri del Direttivo Fulbright e da alcuni Esperti .

Sulla base della graduatoria finale formulata al termine delle interviste il Comitato di Selezione designerà i candidati principali assegnatari della borsa di studio e stabilirà un numero di candidati supplenti che potranno subentrare in ordine di graduatoria in caso di ritiro da parte di candidati principali.