Vi presentiamo i borsisti del PROGRAMMA STUDY OF THE U.S. INSTITUTES (SUSI) 2017

Siamo felici di potervi presentare i tre vincitori della borsa di studio Study of the U.S. Institutes (SUSI) for European Student Leaders: Damiano Campini, Lezli Ndreca e Drita Velaj.
I tre borsisti trascorreranno 5 settimane di studi accademici intensivi durante i mesi di giugno e luglio presso una delle due università USA partecipanti con la sponsorizzazione dello U.S. Department of State.

Scopo del Programma è offrire agli studenti l’opportunità di seguire corsi accademici su temi riguardanti CIVIC ENGAGEMENT e SOCIAL ENTREPRENEURSHIP, permettendo loro di ottenere una maggiore comprensione della cultura statunitense e al contempo di rafforzare le leadership skills nei loro specifici ambiti di studio.

Qui di seguito i tre partecipanti si presentano. Conosciamoli meglio!

Damiano Campini, 20 anni, studente in “Matematica per la finanza e l’assicurazione”, Università di
Torino ed honour student al Collegio Carlo Alberto: “Partecipare al SUSI on Social
Entrepreneurship significa prendere parte ad un’esperienza unica, altamente formativa ed
avvincente. Sarà l’occasione per conoscere meglio gli USA ed il loro sistema socio-economico,
insieme ad altri studenti altamente motivati. Spero di trarre il massimo da quest’opportunità!

Ciao a tutti, sono Lezli, ho 21 anni e studio Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università Cattolica di Milano! Aver vinto la borsa SUSI rappresenta un traguardo che non mi aspettavo di poter raggiungere, pertanto sono emozionatissima per questa nuova avventura. L’obiettivo è partire con la mente e il cuore aperti e tornare una persona diversa, una cittadina più cosciente, satura di nuove e indimenticabili esperienze!

Mi chiamo Drita Velaj e ho 21 anni. Studio Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena-Italy. Sono onorata di partecipare al programma SUSI e sono felice di avere l’opportunità di migliorare la mia conoscenza dell’imprenditoria sociale e di approfondire la mia conoscenza della cultura statunitense. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.