Opportunità Fulbright per l’a.a. 2017/18

Sei interessato al mondo accademico USA?

La Commissione Fulbright, ente nato nel 1948 da un accordo bilaterale Italia-USA , offre borse di studio per studio, ricerca e insegnamento a studenti, ricercatori e docenti interessati a passare un periodo negli Stati Uniti.

Ecco le opportunità per l’anno accademico 2017-18:

 

Studio:

 

  • 10 Borse per Master o Phd in tutte le discipline SCADENZA DICEMBRE 2016                                                                                  

Dedicato ai laureati italiani che vogliano frequentare percorsi di specializzazione post-laurea, Master e Ph.D. , presso università statunitensi. La borsa, fino a 38,000 $, finanzia il primo anno di studi.

 

  • 1 Borsa per Master in Law SCADENZA DICEMBRE 2016  

Dedicato ai laureati italiani che vogliano frequentare percorsi di specializzazione post-laurea in Law presso università statunitensi. La borsa è un contributo di 20,000 $

 

  • 2 Borse Per MBA Fulbright-Ethenea SCADENZA DICEMBRE 2016

Dedicato a laureati italiani che vogliano frequentare corsi di Master in Business Administration presso Università negli Stati Uniti. La borsa, fino a 50,000 $ per ciascun anno, finanzia il primo e il secondo anno del programma MBA.

 

  • 1 Borsa per Studi Internazionali Fulbright-Carlo Maria Santoro SCADENZA DICEMBRE 2016 

Dedicato ai laureati italiani che vogliano frequentare percorsi di specializzazione post-laurea in International Relations presso università statunitensi. La borsa, fino a 38,500 $, finanzia il primo anno di studi.

 

Ricerca e Insegnamento:

 

  • 4 borse per Assistentato di Lingua Italiana presso College Statunitensi – SCADENZA LUGLIO 2016

Dedicato a giovani insegnanti di lingua inglese o a giovani laureati che si stiano specializzando per diventare insegnanti. Offre l’opportunità di insegnare italiano presso college statunitensi. Borse del valore di 5,400, più stipendio e alloggio offerti dall’università.

 

  • 4 borse Distinguished Lecturer per Insegnamento nell’ambito delle Scienze Sociali – SCADENZA OTTOBRE 2016

Dedicato a docenti universitari e ricercatori confermati con affidamento didattico, offre l’opportunità di intraprendere un breve soggiorno di insegnamento presso specifiche università negli USA, nel campo degli Italian Studies.

 

  • 9 Borse per RicercaSCADENZA GENNAIO 2017 

Dedicato ai ricercatori italiani che vogliano trascorrere un soggiorno di ricerca tra i 6 e i 9 mesi presso università statunitensi per l’attuazione di progetti i cui risultati possano essere di beneficio per la comunità accademica e scientifica internazionale. Le borse variano tra i 9, 000 e i 12,000 $.

 

  • 1 Borsa in Criminologia Fulbright-Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e NIAF SCADENZA FEBBRAIO 2017

Dedicato a giovani studenti iscritti al corso di laurea Magistrale o Specialistica o al Dottorato di ricerca presso Università in Sicilia che vogliano attuare un progetto di ricerca di 6-9 mesi in Criminologia presso università negli Stati Uniti

 

 

PER MAGGIORI INFO, VISITA LA PAGINA DEI CONCORSI e CONTATTACI SE HAI DOMANDE!