MY FULBRIGHT EXPERIENCE: Gianpiero Caruso inizia a Yale il suo MBA

Gianluca Caruso è un borsista che grazie al concorso Fulbright-ETHENEA è partito per l’università di Yale dove ha appena iniziato a studiare per il Master in Business Administration.

 

Nella foto Gianpiero (in centro con la camicia bianca) è con i colleghi del  learning group de The Deb8 Team, votato per la migliore idea della cohort alla Global Mobile Communication Challenge* alla Yale School of Management.

 

Gianpiero così descrive la La Global Mobile Communication Challenge:
<<(…)  è una competizione d’inizio anno tra teams, volta a elaborare l’idea con applicazione della recente tecnologia mobile con più ampio impatto nella società o in business nel mondo. La nostra idea vincente è stata SpaceShare, una piattaforma/ mobile app che permette alla parte della popolazione sottoimpiegata o in cerca di lavoro di prenotare public utilities (scuole, biblioteche, uffici, ecc) in disuso parziale o totale, per lanciare nuovi business a basso costo iniziale, sul modello di AirBnB. Con l’obiettivo di abbattere il tasso di disoccupazione di un paese o anche a livello globale.

Complimenti Gianpiero, siamo orgogliosi di te!