Pubblicati i bandi Fulbright Self-Placed 2017-2018

N.B. La scadenza dei bandi è stata prorogata al 12 dicembre 2016

Sono stati pubblicati i nuovi bandi Fulbright Self-Placed per Master e Ph.D. negli Stati Uniti. I bandi, relativi all’anno accademico 2017-2018, mettono a disposizione 7 borse di studio nella categoria All Disciplines, 2 borse di studio per MBA e 1 borsa di studio nella categoria Law.

Vi ricordiamo che per partecipare ai bandi è necessario presentare una domanda di ammissione a università statunitensi a scelta del candidato. Per maggiori informazione sul sistema accademico americano e sul processo di ammissione alle università negli Stati Uniti è possibile vistare la sezione “Studiare negli USA” di questo sito e il sito di EducationUSA, ente ufficiale del governo americano dedicato agli studi universitari.

Le istruzioni dettagliate per partecipare , la documentazione ufficiale e la descrizione del processo di selezione vi invitiamo a visitare le pagine dei singoli concorsi:

Vi ricordiamo inoltre che è ancora aperto il bando per la borsa di studio Fulbright-Fondazione Falcone-NIAF per progetti di ricerca in Criminologia.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, dopo aver letto attentamente tutta la documentazione, è possibile contattare il Servizio Informazioni della Commissione Fulbright.