istanbul evden eve nakliyatkartal evden eve nakliyat tuzla evden eve nakliyateşya depolama

STUDY OF THE U.S. INSTITUTES (SUSI) FOR STUDENT LEADERS: SUMMER 2016, deadline presentazioni candidature 11 Gennaio 2016

 La Commsusi2015issione Fulbright vi offre l’opportunità di concorrere alla partecipazione di

  • Study of the U.S. Institute (SUSI) for European Student Leaders on Environmental Issues
  • Study of the U.S. Institute (SUSI) for European Student Leaders on Social Entrepreneurship

Due programmi di scambio culturale sponsorizzati dal Dipartimento di Stato americano.

Ciascun STUDY OF THE U.S. INSTITUTES (SUSI) FOR STUDENT LEADERS vi darà la possibilità di trascorrere 5 settimane di studi accademici intensivi presso due Università negli  Stati Uniti durante i mesi di giugno e luglio 2016.

Scopo del Programma è offrire agli studenti l’opportunità di seguire corsi accademici su temi riguardanti  ENVIRONMENTAL SCIENCES  e SOCIAL ENTREPRENEURSHIP ) e di offrire una maggiore comprensione della cultura americana e al contempo di rafforzare le leadership skills degli studenti nei loro specifici ambiti di studio.

COSA VI OFFRE LO STUDY OF THE U.S. INSTITUTES (SUSI) FOR STUDENT LEADERS:
– copertura della frequenza di corsi accademici su social entrepreneurship ed environmental studies ( 4 settimane  di corsi accademici + 1 settimana di study tours )
–  copertura vitto e alloggio presso i campus americani durante la durata del programm
– health benefit sponsorizzato dal Dipartimento di Stato per la durata del Programma

A CHI SI RIVOLGE LO STUDY OF THE U.S. INSTITUTES (SUSI) FOR STUDENT LEADERS:
–  studenti italiani che stiano frequentando il primo o secondo anno della laurea triennale in discipline affini a quelle offerte da SUSI

– studenti stranieri con residenza legale in Italia da almeno 5 anni che stiano frequentando il primo o secondo anno della laurea triennale in discipline affini a quelle offerte da SUSI

–  candidati con ottima  conoscenza della lingua inglese   (preferibilmente certificata da test quali TOEFL, IELTS, CAMBRIDGE)

– candidati con limitata o nessuna precedente esperienza di studio  o soggiorno negli USA

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Gli studenti interessati a partecipare a SUSI 2015 dovranno inviare i seguenti documenti alla Commissione Fulbright entro e non oltre il 11 gennaio 2015:

  • Fotocopia della carta d’identità del candidato
  • Curriculum vitae in inglese
  • Prospetto del proprio piano di studi comprensivo della votazione degli esami sostenuti
  • breve cover letter motivazionale in lingua inglese in cui si spiega perchè si vuole partecipare a questa esperienza di scambio accademico negli Stati Uniti
  • eventuale certificazione di conoscenza della lingua inglese che verrà considerata criterio preferenziale nella valutazione dei profili.

I documenti andranno inviati via mail all’indirizzo SUSI2016@fulbright.it  entro e non oltre il 11 gennaio 2016

ITER DI SELEZIONE

Le candidature ricevute verranno vagliate dalla Commissione Fulbright che proporrà i nomi di 4 candidati – due studenti per opportunità -ritenuti meritevoli  per la partecipazione a SUSI 2016. La selezione finale dei candidati verrà operata dal Dipartimento di Stato.