Strumenti personali
Tu sei qui: Home Borse di studio / Grants Italiani Studio Fulbright-Roberto Wirth
Azioni sul documento

Fulbright-Roberto Wirth

scadenza

28 febbraio 2014

Documentazione
Bando di concorso (PDF document, 555.3 kB)
Istruzioni Complementari della Commissione Fulbright (PDF document, 599.1 kB)
Allegato 1. IIE Instructions (PDF document, 60.2 kB)
Allegato 2. Scheda Identificativa del Candidato (Microsoft Word Document, 43.0 kB)

Borse di studio per la frequenza di Certificate/Diploma/Master Programs in Deafness presso Gallaudet University, Washington, D.C.

La Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, con l’obiettivo di contribuire al rafforzamento degli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, e in collaborazione con il "Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS)", gestisce la borsa di studio “Fulbright-Roberto Wirth Fund Scholarship at Gallaudet University”. Il Programma è finalizzato all'assegnazione di borse di studio a favore di cittadini italiani per la frequenza di Certificate/Diploma/Master Programs in Deafness presso la statunitense Gallaudet University, Washington, D.C.

Obiettivo

Offrire a giovani laureati italiani la possibilità di specializzarsi in un’area inerente la sordità che, direttamente o indirettamente, apporti beneficio ai bambini sordi e/o sordociechi in Italia.

Destinatari

Laureati (laurea triennale o laurea vecchio ordinamento o laurea magistrale/specialistica) che abbiano conseguito il titolo presso Università in Italia e/o nell’Unione Europea in discipline inerenti i campi di studio della borsa.
Si prega di consultare il bando di concorso per approfondire le informazioni circa i requisiti richiesti ai candidati.

Area di studio

Psychology, Counseling and Education related to Infantile Deafness and Deafblindness 

Anno accademico

2014/15

Durata

9 Mesi (1 anno accademico)

Numero di borse

Una

Entità

Grant di entità di$13.500 a copertura delle spese di vitto e alloggio, contributo per le spese personali e acquisto di libri, Esonero dalle tasse universitarie per la frequenza dei corsi (tuition), Travel allowance di $1.500 quale rimborso forfetario del biglietto aereo di andata e ritorno fra l’Italia e gli Stati Uniti.

Sede

Gallaudet University, Washington D.C.

 

Per saperne di più guarda il video tutorial per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso: